FIMAA ROMA

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Roma

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo Fimaa Roma

 giovedì 16 dicembre 2021 | in NEWS

L’Assemblea elettiva di Fimaa Confcommercio Roma ha eletto il Consiglio Direttivo che condurrà l’Associazione nei prossimi cinque anni.

La giornata elettorale è stata l’occasione per fare un consuntivo degli ultimi anni di governance caratterizzati, nell’ultimo biennio, da una condizione generale imprevista ed imprevedibile; ciò nonostante, il direttivo ha saputo affrontare l’eccezionalità della situazione offrendo supporto agli associati nella maniera migliore possibile.

Ospite il Prof. Pierluigi Ascani, Presidente di Format Research, è stato presentato l’Osservatorio Fimaa Roma “I professionisti dei servizi immobiliari”, un’accurata analisi di come, nonostante l’alta digitalizzazione del settore, i clienti preferiscano l’assistenza di un professionista immobiliare tradizionale, ritenendosi nella quasi totalità, insoddisfatti delle così dette “agenzie online”.

Il voto ha evidenziato che i professionisti associati a Fimaa Confcommercio Roma hanno apprezzato il lavoro fin qui svolto, la dedizione del direttivo che ha fatto della nostra la prima Associazione del settore nella Provincia di Roma e nel Lazio, non solo per il numero di iscritti ma, soprattutto, per la qualità dei servizi offerti e per l’impegno nella difesa dei diritti della categoria. Fimaa Roma è oggi, per numero di iscritti, la seconda Associazione territoriale di Fimaa Italia.

Il nuovo Consiglio Direttivo, già al lavoro immediatamente dopo l’elezione, è composto da 15 Consiglieri dei quali 6 (oltre un terzo) di prima nomina, a significare che si è voluto dare spazio a forze nuove piene di entusiasmo, pur mantenendo una importante continuità con le precedenti consiliature.

Sono stati riconfermati, per acclamazione, il Presidente Maurizio Pezzetta, ed i Vice Presidenti       Gian Luca Sondali e Maurizio Iori, il quale mantiene il ruolo di Vicario.

I Consiglieri sono: Patrizia Bacciu, Marco Barile, Gianmichele Bragagnini, Massimiliano Chiapperi, Giuseppe Ciocci, Stefano Filastò, Marco Franceschini, Ada Gai, Pasquale Pennisi, Simone Pini, Raoul Sarghini, e Armando Vitali.

Il Consiglio si avvale dell’esperienza del Past-President Valerio Angeletti.

L’Assemblea Elettiva ha nominato anche il Collegio dei Probiviri, che risulta oggi così composto:

Giuseppe Di Giuseppe, Claudio Gennarelli e Alberto Pistone, membri effettivi; Armando Argirò e Antonio Codispoti, membri supplenti.