FIMAA ROMA

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Roma

Presentato l'emendamento al D.L. Concorrenza promosso da Fimaa

 giovedì 14 aprile 2022 | in NEWS

Cara Collega, Caro Collega,
voglio condividere con te il Comunicato Stampa appena divulgato dalla FIMAA Italia, anche per ringraziare in maniera particolare la Senatrice Roberta Ferrero ed anche gli altri Senatori firmatari, per aver presentato l'emendamento da noi promosso, sia in occasione del dl Sostegni Ter dello scorso 21 febbraio, che purtroppo non ha avuto seguito, sia per averlo ripresentato anche nel disegno di legge Concorrenza del 15 marzo.
Il nostro ringraziamento è doveroso perchè hanno creduto in FIMAA e nella categoria degli agenti immobiliari, grazie alle motivazioni rappresentate dalla nostra Federazione.
Questa è solo una delle tante attività che FIMAA sta portando avanti per la categoria e che speriamo di riuscire a realizzare, come già abbiamo concretizzato la possibilità di poter scaricare direttamente come agenti immobiliari le planimetrie catastali degli immobili da noi curati professionalmente. Purtroppo siamo ancora in attesa che l'Agenzia delle Entrate emani la procedura specifica per poterlo fare, aspetto che la Fimaa sta seguendo con loro quotidianamente.
Ci auguriamo quindi, attraverso l'attività che stiamo svolgendo, di concretizzare anche l'eliminazione dall'atto notarile dell'obbligo di indicare l'importo del compenso, sostituendolo solo con l'indicazione del numero della fattura.
Certo di averti fatto cosa gradita ti saluto molto cordialmente e colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua a te e a i tuoi cari.
Il Presidente
Maurizio Pezzetta