Entra nel vivo l’organizzazione del Protocollo d’intesa per il contrasto all’esercizio abusivo della professione di Agente Immobiliare. Ieri 17 aprile si sono riuniti tutti i firmatari Camera di Commercio Roma, l’amministrazione di Roma Capitale, la Prefettura di Roma le associazioni degli agenti immobiliari: FIMAA Roma, FIAIP Roma ed ANAMA Roma e le associazioni dei Consumatori Adiconsum Lazio Roma Capitale e Rieti, ADOC Roma e Lazio e Federconsumatori Lazio, la “Cabina di regia” .
Per Fimaa Confcommercio Roma presente il Presidente Maurizio Pezzetta.
Le Associazioni degli Agenti immobiliari in concerto con la CCIAA di Roma organizzeranno dei percorsi formativi , a titolo gratuito, rivolti sia agli operatori che alle forze dell’ordine al fine di migliorare lo svolgimento dell’attività di intermediazione.
Sono state predisposte le modalità della redazione di un vademecum informativo da distribuire fra tutti i firmatari del protocollo.
Inoltre a breve sarà presentato un programma di webinar rivolto ai consumatori al fine di sensibilizzarli alla buona pratica della richiesta di esibizione della tessera professionale.